I consigli su come idratare la pelle

Ti sei accorta che il tuo viso appare spento e opaco? Spesso è un problema di idratazione. Qui vedremo come idratare la pelle, sia del viso che del copro.
La pelle del nostro viso è il nostro biglietto da visita. Se appare spenta o opaca, daremo l’impressione di trascurarla e non dedicarci la giusta attenzione. Tuttavia, spesso, non è un problema di poca attenzione ma - questa situazione - è la conseguenza di una cattiva idratazione e di una carenza di vitamine.
Niente panico, si può rimediare! Il nostro corpo è composto per l’80% da acqua che tende a evaporare lasciando l’epidermide disidratata, per arginare questa situazione, vogliamo darti cinque semplici consigli da seguire costantemente per capire come idratare la pelle.
5 consigli su come idratare la pelle
Il primo consiglio è struccarsi bene ogni sera con prodotti adatti alla tipologia di pelle. Si può scegliere di utilizzare un tonico viso o in alternativa un buon latte detergente, bisogna inoltre ricordarsi di detergere bene il viso anche al mattino.
Il secondo consiglio è quello di idratare la pelle, sia al mattino che alla sera con creme o sieri specifici a base di sostanze che la ricompattino e la rendano vellutata.
Terzo consiglio: l’applicazione di maschere viso idratanti, da utilizzare una volta a settimana e tenere in posa dai 15 ai 20 minuti.
Il quarto consiglio relativamente a come idratare la pelle, è quello di utilizzare i giusti prodotti per il make-up, adatti al nostro tipo di pelle che non vadano a ingrassarla ma che la idratino e la rendano morbida e luminosa.
Infine, ed è il quinto consiglio, per poter idratare la pelle l’alimentazione è fondamentale. Ecco alcuni alimenti che possono aiutare ad idratare la pelle:
· Acqua: l'acqua è fondamentale per mantenere la pelle idratata. Bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno può aiutare a mantenere la pelle idratata dall'interno.
· Frutta e verdura: le verdure e la frutta contengono elevate quantità di acqua, vitamine, minerali e antiossidanti che possono idratare la pelle e proteggerla dai danni dei radicali liberi. Alcune verdure ad alto contenuto di acqua includono cetrioli, lattuga, zucchine e pomodori, mentre alcune frutta ad alto contenuto di acqua includono anguria, melone e agrumi.
· Cibi ricchi di grassi sani: i grassi sani come quelli contenuti nelle noci, nelle mandorle e nell'avocado, possono aiutare a mantenere la pelle morbida e idratata.
· Olio di cocco: l'olio di cocco è un ottimo idratante naturale per la pelle. Può essere utilizzato sia come ingrediente nei prodotti per la cura della pelle, che come integratore alimentare.
· Tè verde: il tè verde contiene antiossidanti e flavonoidi che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e a mantenerla idratata.
· Cibi ricchi di acido ialuronico: l'acido ialuronico è una sostanza presente naturalmente nella pelle che aiuta a mantenere la pelle idratata. Alcuni cibi ricchi di acido ialuronico includono il brodo di ossa, il pesce e la soia fermentata.
· Cibi ricchi di vitamina E: la vitamina E è un antiossidante che può aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e a mantenere la pelle idratata. Alcuni cibi ricchi di vitamina E includono l'avocado, le mandorle, i semi di girasole e l'olio di germe di grano.
Per ulteriori informazioni su come idratare la pelle. Sentiti libera di navigare sul nostro blog. Troverai articoli con tanti suggerimenti utili ad affrontare tutte le situazioni che il tuo fisico, o quello dei tuoi cari, richiede. Per acquistare scopri i prodotti nel nostro e-shop e compra comodamente da casa.
Ultimi articoli

Cosa succede al nostro organismo durante il cambiamento di stagione
_Il cambiamento di stagione può causare sintomi spiacevoli che tutti almeno una volta nella vita hanno sperimentato. La transizione verso un clima diverso, giornate più corte o lunghe, e nuove...

I rimedi contro l'influenza per superare l'inverno
Quando i brividi di freddo cominciano a farsi sentire, viene spontaneo cercare “rimedi influenza”. Ci mettiamo dunque su web alla ricerca di risposte relative al malanno stagionale che registra il suo...

Cosa fare in caso di acidità di stomaco
_Ti sei mai chiesta cos’è l’acidità di stomaco? E, nel caso ti venisse, quali sono i rimedi migliori da adottare? Se non lo hai mai fatto sei nel posto giusto. Fermati un paio di minuti potresti...