22 agosto 2023

La cura della pelle dopo l'estate per una lunga abbronzatura

Oggi cercheremo di capirci un po’ di più sulla cura della pelle post-estate. _Eccoci qua, fine dell'estate, stagione dei ricordi, delle avventure e della dorata abbronzatura che non vorresti mai perdere. So che vorresti mantenere quell'abbronzatura più a lungo possibile. E indovina un po'? Ho qualche consiglio per te. _

Prima di tutto, idratazione, idratazione e ancora idratazione!

L'esposizione al sole può lasciare la tua pelle secca e disidratata. Quindi, è il momento di trattarla con qualche coccola extra. Crema, lozione o olio, scegli ciò che preferisci, l'importante è che idrati a fondo. Una buona crema idratante può fare miracoli per la cura della pelle e per mantenere il tuo colorito estivo.

In secondo luogo, non dimentichiamo l'esfoliazione.

Lo so, potrebbe sembrare controproducente quando stai cercando di mantenere l'abbronzatura, ma l'esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte e a mantenere la tua pelle liscia e radiosa. E una pelle liscia riflette meglio la luce, facendoti apparire più abbronzata. Quindi, una volta alla settimana, concediti un delicato scrub. La tua pelle ti ringrazierà!

Ora, parlare di cura della pelle senza menzionare l'importanza di una corretta alimentazione sarebbe un grave errore.

Sì, quello che metti nel tuo piatto può influire sulla tua pelle. Gli alimenti ricchi di beta-carotene, come carote e pomodori, possono aiutare a prolungare l'abbronzatura. Ma se la tua dieta ne fosse un po’ povera?

Un buon integratore è Phytobronz ( https://dottorbianchi.it/prodotti/prodotti-protezione-solare/prodotti_preparazione-al-sole/phytobronz-30-perle-19-g-12869507-12869507 ) un complesso di carotenoidi 100% di origine vegetale.

Ideale non solo per preparare e proteggere la pelle prima dell’esposizione ma questo prodotto contribuisce alla pigmentazione della pelle e quindi ad un’abbronzatura più duratura.

Ma i beta-carotenoidi non sono gli unici alimenti da considerare.

Alimenti ricchi di vitamina E e C, come noci, semi, agrumi e verdure a foglia verde, aiutano a proteggere e riparare la pelle dai danni del sole.

Questo perché gli antiossidanti di cui sono ricchi sono sostanze che proteggono le cellule della pelle dai danni causati dall’esposizione ai raggi UV. Sì, perché l’esposizione al sole, come l’inquinamento e lo stress, possono aumentare la produzione di radicali liberi (molecole instabili che possono danneggiare la struttura cellulare) accelerando il processo di invecchiamento della pelle.

Anche in questo caso un integratore può venire in soccorso in caso di necessità.

Defence Sun Pre Sun 30 (https://dottorbianchi.it/prodotti/prodotti-altri/prodotti_altri/defence-sun-pre-sun-30-compresse-12904355-12904355 ) è un integratore alimentare dalla formula bilanciata per una spiccata attività antiossidante.

La vitamina A e lo zinco contribuiscono al mantenimento di una pelle normale. Vitamina C e vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, il rame contribuisce alla normale pigmentazione della pelle.

Ricorda, la cura della pelle non è un compito da una volta e via. È un rituale quotidiano, un piccolo gesto d'amore per te stessa. E vedrai, se segui questi consigli, la tua abbronzatura durerà più a lungo e la tua pelle ti sembrerà più sana e luminosa.

Per ulteriori informazioni sulla cura della pelle sentiti libera di navigare sul nostro blog. Troverai articoli con tanti suggerimenti utili ad affrontare tutte le situazioni che il tuo fisico, o quello dei tuoi cari, richiede. Per acquistare scopri i prodotti nel nostro e-shop e compra comodamente da casa.


Ultimi articoli

22 settembre 2023

Rinvigorisci il tuo autunno: gli integratori energetici più efficaci

_L'autunno è arrivato e con lui la stanchezza. Le giornate si accorciano, il clima diventa più freddo e le energie sembrano calare. Se anche tu ti sentissi così, non preoccuparti: ci sono degli __**integratori...

14 settembre 2023

Come combattere la caduta dei capelli: i prodotti più efficaci in farmacia

_Sei qui perché, stamattina, rifacendo il letto hai visto sul cuscino molti più capelli del normale? Beh, non preoccuparti! La caduta dei capelli è un argomento tanto normale quanto comune e che tocca...

03 agosto 2023

Prendersi cura dei capelli contro sole, sabbia, sale e cloro

_Prendiamoci cura dei nostri capelli! Sai, il sole, la sabbia, il sale e il cloro sono i nemici numero uno dei nostri meravigliosi riccioli estivi. Ma non temere, ho alcuni consigli brillanti per la...