Spedizioni


In breve

  • Ordini di almeno 39€: spedizione gratuita
  • Ordini inferiori a 39€: la spedizione costa 7
  • Per tutti gli ordini il contrassegno costa 5€

Per vedere tutte le opzioni di spedizione metti almeno un prodotto nel carrello, vai al carrello (clicca in alto su Il mio carrello), compila la sezione Stima dei costi di spedizione e premi Calcola i costi.

Come gestiamo le spedizioni

Le spedizioni sono consegnate con corriere GLS in 24/48 ore. GLS consegna dal lunedì al venerdì. Fanno eccezione le spedizione a Sardegna, Silicilia e Calabria e isole minori (es. Capri, Favignana, Ischia, ...) che potrebbero essere consegnate con SDA o Poste Italiane entro 96 ore.

La consegna avviene al piano terra dell'indirizzo richiesto dall'acquirente; se si volesse la consegna al piano (soprattutto per i colli di dimensioni o peso importanti) si prega di contattare il servizio clienti per avere un preventivo personalizzato.

Garanzia di sicurezza DottorBianchi

DottorBianchi garantisce la consegna del tuo pacco. Anche se il corriere ha problemi nella consegna al tuo indirizzo o se un prodotto arriva danneggiato, DottorBianchi garantisce il tuo acquisto con una nuova spedizione a proprie spese o con il rimborso dell'importo. Leggi i dettagli qui.

Partenza e arrivo della vostra spedizione

Le spedizioni sono affidate al corriere

  • in giornata per gli ordini effettuati entro le 14:00 dal lunedì al venerdì (consegna prevista il giorno dopo l'acquisto), 
  • il giorno successivo per gli ordini effettuati oltre le 14:00 (consegna prevista il secondo giorno dall'acquisto), 
  • il lunedì per gli ordini effettuati il sabato e la domenica (consegna prevista il martedì).
Per spedizioni verso isole, Calabria e aree remote, la consegna è garanita entro un massimo di 72 ore.
Le spedizioni verso isole minori (es. Capri, Favignana, Ischia, ...) verranno affidate a Poste Italiane con il servizio "pacco celere 3" e consegnate entro 96 ore.
 

Tracciatura in tempo reale

E' presente la tracciatura in tempo reale del vostro pacco nella vostra area clienti.
 

Costo della spedizione

Le spedizioni sono gratuite per acquisti superiori ai 39€, altrimenti costano 7€.

 

Dettagli sulla spedizione

Costi e tempi di spedizione

La spedizione avviene generalmente il giorno stesso dell'ordine se l'ordine viene effettuato entro le 14 di un giorno lavorativo o alternativamente il giorno lavorativo successivo. Il costo di spedizione è indicato prima del completamento dell'ordine e può essere conosciuto aggiungendo i prodotti desiderati al carrello e indicando la destinazione in "stima dei costi di spedizione". Per i prodotti da scaffale la spedizione avviene generalmente tramite corriere espresso al costo di €7,00. Per gli ordini di importo superiore a 39,00€ la spedizione è gratuita.

Destinazioni particolari

Le spedizioni verso isole minori (es. Capri, Favignana, Ischia, ...) verranno affidate a Poste Italiane con il servizio "pacco celere 3" e consegnate entro 96 ore.

Prodotti non in pronta consegna

Nel caso di prodotti non in pronta consegna (quando questo avviene è indicato in rosso nel carrello sotto al prodotto, insieme ai tempi previsti per la spedizione del prodotto) l'ordine sarà consegnato al corriere per la spedizione non appena i prodotti saranno disponibili a magazzino. Generalmente questo avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine.

Problematiche con il corriere

Dottorbianchi di Fabio Bianchi non è responsabile di ritardi nella consegna del prodotto per disguidi causati dal corriere. All'arrivo della merce si prega di controllare l'integrità del pacco e del nastro di chiusura; se sono danneggiati si prega di respingere il pacco o di accettarlo con riserva scritta, evidenziandone la causa. In caso contrario non si potrà procedere al rimborso o alla sostituzione della merce.

La spedizione tramite corriere espresso prevede 2 passaggi da parte del corriere all'indirizzo per la consegna indicato dal Cliente in fase d'ordine. Se per qualunque motivo il corriere dovesse effettuare ulteriori passaggi per effettuare la consegna, il costo aggiuntivo che il corriere dovesse eventualmente addebitare sarà a carico del Cliente, che ne risponderà direttamente al corriere. Per problemi con la consegna è sempre opportuno contattare la sede GLS  o la sede SDA più vicina.